Mappa vettoriale dell'Italia, comprendente i confini nazionali, regionali e delle province.
Aggiornata al 2022.
Realizzata con Adobe Illustrator CS 6 ed utilizzabile per scopi professionali: ogni azienda, agenzia o libero professionista (freelance) può acquistare una licenza e utilizzare questa mappa per accelerare il proprio lavoro.
La mappa è suddivisa in layers differenti: sono presenti livelli che comprendono i confini regionali, livelli per i confini di provincia, ecc.
Ogni livello comprende, inoltre una serie di sottolivelli dove sono posizionate le etichette quali il nome della regione, il nome della provincia.
A questo, sono anche riportate le posizioni delle città capoluogo di provincia.
Utilizzando una palette di 5 colori e loro gradazioni, ad ogni regione è stato assegnato un colore differente rispetto a quelle confinanti. A loro volta, le province contenute in una stessa regione, avranno il colore della regione, ma con una gradazione leggermente diversa in modo da essere facilemnte riconoscibili.
A seconda delle esigenze, è possibile abilitare / disabilitare ciascun livello e personalizzare la visualizzazione della mappa.
E' quindi possibile (semplicemente abilitando o disabilitando i livelli disponibili), creare una visualizzazione:
Ovviamente è possibile creare dei "mix" di queste visualizzazioni abilitando solo una parte dei livelli (ad esempio creare una mappa esclusivamente dell'Italia centrale, mostrando i confini delle regioni che ne fanno parte, e visualizzando tutte le province solo della regione Lazio).
Essendo questa mappa dell'italia completamente vettoriale, è possibile modificare sia i colori di riempimento, sia lo spessore/tipo/colore del tratto utlizzato, sia il font, la dimensione ed il posizionamento delle labels utilizzate.
La realizzazione di questa mappa vettoriale è stata effettuata basandosi sui dati di Google Maps (no conversione, ma ritracciamento). Le sue caratteristiche principali sono:
Importante:
Prima di procedere all'acquisto, si consiglia di verificare l'area coperta da questa mappa, scaricando l'anteprima della mappa dell'Italia in formato JPG.La mappa è venduta come licenza d'uso per un singolo utente:
Per ulteriori informazioni, consultate la pagina "Licenze"